A volte ritornano. Ecco tutte le uscite della prossima settimana

È tornato. In uscita da lunedì prossimo l’album di Alan Warner, in arte Marilyn Manson. Il rocker che ha sempre fatto parlare di sé, più nel male che nel bene, torna dopo tre anni dall’ultimo lavoro con “The Pale Emperor”, in uscita il 19 gennaio. La rockstar non deluderà i suoi fan, riproponendo il suo sound tra industrial e glam rock, con le solite trovate sceniche che accontenteranno un po’ tutti.

Sempre per rimanere in chiave rock, il 20 gennaio toccherà invece ai Fall Out Boy. “American Beauty/American Psycho” è però già online dal 15, e sarà il sesto album in studio di una delle band emo-pop più amate dal pubblico. Il disco esce a due anni di distanza dall’ultimo, e sarà seguito da un tour nella prossima estate, che vedrà la band di Chicago accompagnata dal rapper Wiz Khalifa. Non si sa se sono previste date in Italia.

Di tutt’altro genere, ma comunque attesissimo è anche il disco di una delle band scozzesi più amate di sempre, i Belle & Sebastian, che proporrà per il suo “Girls in Peacetime Want To Dance”, uscito per Matador Records un sound un tantino diverso:  la band proporrà una piccola variazione rispetto al suo folk-pop, con ritmi più simili alla dance degli anni ’70, ma sempre senza scadere con eccessi lontani dal loro spirito. I fan saranno molto contenti visto che la band mancava dal mercato discografico (non dal vivo per fortuna) da ben cinque anni.

Per il mercato italiano invece c’è il ritorno di Miguel Bosè, che tornerà con l’album dal titolo “Amo”.

(f.d.)
Share the Post:

Leggi anche