Al teatro Lendi di Frattamaggiore (Napoli) file al botteghino per Carlo Buccirosso

lendi2C’è un gran fermento al Teatro Lendi, strada provinciale Grumo Nevano-Sant’Arpino, e il botteghino è un continuo via vai per lo spettacolo scritto e diretto e interpretato da Carlo Buccirosso “La vita è una cosa meravigliosa” in scena da giovedì 6 febbraio. In palcoscenico Peppe Miale, Mario Porfito, Irene Grasso, Antonella Morea, Maria del Monte, Serenella Tarsitano, Giordano Bassetti, Sergio D’Auria, Davide Marotta. Scenografia Gilda Cerullo. Costumi Zaira De Vincentis. Disegno luci Francesco Adinolfi. Musiche Bruno Lanza.

buccirosso_conf_stampa_1314-1140x370La storia è quella che vede protagonista Mario Buonocore (Carlo Buccirosso) che si trova ad affrontare guai con la guardia di finanza per un controllo fiscale a causa di un tenore di vita superiore a quello che lo stipendio da capotreno gli possa permettere e per una serie di movimenti strani sul proprio conto corrente. Dopo un interrogatorio-interrogazione, il nostro protagonista decide di ritirarsi nell’abitazione delle due sorelle, in teoria per ricucire i rapporti ma in pratica perché l’unico modo per risolvere i problemi con la finanza è quello di redimerle da uno stile di vita che Buonocore non gradisce. E qui si aprono risvolti davvero inaspettati, tra soldi nascosti e da nascondere.

Lo spettacolo di Buccirosso, e l’interesse che sta dimostrnado nel pubblico, rappresenta un’ulteriore prova che premia l’acume del patron del teatro Lendi, Francesco Scarano, che con la riapertura della sala ha quest’anno dimostrato l’importanza di tenere vivo un polmone culturale quale rappresenta Lendi per la provincia nord della metropoli partenopea

 

 

Share the Post:

Leggi anche