Brothers In Law: un viaggio da Pesaro al Texas per arrivare a Napoli

I Brothers In Law
I Brothers In Law

NAPOLI – Al George Best Music and Football stasera si esibirà una delle band più importanti del panorama indipendente italiano. Stiamo parlando dei Brothers In Law, band pesarese ormai vera e propria garanzia di qualità, qualità riconosciuta e certificata anche all’estero.

La copertina del disco "Hard times for dreamers"
La copertina del disco “Hard times for dreamers”

I Brothers In Law sono tre ragazzi da Pesaro, nati nel 2011 (anche se all’epoca erano un duo), hanno pubblicato il primo Ep con la Tannen Records e subito dopo un singolo dal nome “Grey Days”. La band ha avuto la fortuna di poter dividere il palco con band del calibro di Neon Indian, Dum Dum Girls e Wild Nothing. Nel 2012 la band pubblica il suo primo full-lenght autoprodotto dal titolo “Hard times for dreamers”, album pubblicato anche nel Regno Unito dalla CF Records e in Giappone dalla Cocoheart.

La band inizia a girare per l’Europa con la propria musica finchè le qualità dei Brothers In Law riconosciute a tal punto da essere chiamati a suonare al SXSW Festival del 2013, festival di musica alternativa che si tiene ogni anno a Marzo ad Austin in Texas e che ospita ogni anno grandissime rockstar e migliaia di spettatori.

Nel sound dei Brothers In Law si trova tutto il sound noise e shoegaze dello stile a cavallo tra anni Ottanta e Novanta. I My Bloody Valentine e The Jesus & Mary Chain, ma anche il folk onirico dei Redhouse Painter. Il tutto che si avvicina ai suoni di questi anni, vicini agli Animal Collective, ma sicuramente meno elettronici e più schematici.

Ad aprire la serata ci saranno gli Unhappy, giovane band napoletana dal suono sporco e orgogliosamente a bassa fedeltà.

Napoli – 6 Dicembre 2013

Francesco Di Maso

Share the Post:

Leggi anche