A Napoli torna la XIX edizione di Concerti d’Autunno

6 anni fa
27 Settembre 2014
di admin

Bonuccelli
Dario Bonuccelli

Ritorna a Napoli la rassegna “Concerti d’Autunno” arrivata quest’anno alla diciannovesima edizione. L’evento promosso dalla Comunità Evangelica Luterana presieduta da Riccardo Bacharach, con la direzione artistica di Luciana Renzetti, vedrà concerti dal 1 ottobre fino al 26 novembre, con nove appuntamenti, tutti di mercoledì e tutti ad ingresso libero.

I concerti si terranno nella Chiesa Luterana di Napoli, a cominciare dall’inaugurazione con un omaggio a Richard Strauss, per la celebrazione del suo 150° anniversario dalla nascita, con il pianista Dario Bonuccelli, esperto del grande compositore, che eseguirà alcune delle sue sonate. La serata di chiusura sarà invece dedicata alla letteratura, con la premiazione del Concorso letterario “Una piazza, un racconto”.

La rassegna è stata realizzata grazie ai fondi raccolti dall’otto per mille concesso dai cittadini e destinato alla Chiesa Luterana, e grazie anche al supporto della Fondazione Evangelica Betania. L’evento si inserirà all’interno di un programma di iniziative promosse dalla Comunità Evangelica Luterana.

(f.d.)

temi di questo post