Francesco Cocco in concerto il 19 dicembre ad Acerra

Che la musica popolare napoletana sia tra le più famose e amate al mondo, questo non è un mistero, e ne è la testimonianza Francesco Cocco, musicista partenopeo che può vantare un curriculum davvero invidiabile, che conta anche una tournée in Giappone, e che il 19 dicembre si esibirà al Castello Baronale di Acerra.

Curriculum stupefacente, soprattutto se si pensa che Francesco ha solo 24 anni, e già può vantare una carriera lunghissima e piena, con esperienze con alcuni dei personaggi più importanti dello spettacolo. Dopo aver studiato canto e chitarra fonda il gruppo Popolart con il quale inizia un progetto incentrato sulla musica popolare, che riprende le radici della tradizione italiana. Francesco Cocco può vantare esperienze a teatro, in televisione e concerti in Italia e all’estero.

Francesco Cocco ritorna in occasione della rassegna “Borghi e castelli in scena” che ha avuto inizio il 7 dicembre, per terminare il 6 gennaio del 2015, e si esibirà con un gruppo corposo e pieno di talenti come Glauco Valerdio d’Ecclesiis alle percussioni, Simone de Simone al basso, Marcello Gentile al Mandoloncello, Gaetano Brucci alla chitarra classica, Valerio Starace al violino, e tutto sarà narrato dalla voce di Cristina de Miranda.

Francesco Di Maso

Share the Post:

Leggi anche