Goran Bregovic ritorna a Napoli per un concerto gratuito

7 anni fa
3 Luglio 2014
di admin

Il ritorno di Goran Bregovic per un suggestivo concerto sul lungomare di Napoli.

Goran Bregovic
Goran Bregovic

Ancora una volta ritorna in Campania, e un’altra volta a Napoli che attende solo di accoglierlo di nuovo a braccia aperte. Goran Bregovic assieme alla su Wedding And Funeral Band torna per un concerto gratuito sul Lungomare, a Rotonda Diaz, il 22 luglio. Il musicista bosniaco manca da qualche anno a Napoli nella quale si è esibito più volte, e con la quale ha un rapporto davvero particolare.

Goran ha iniziato davvero prestissimo a suonare, invogliato dai genitori, e iscritto da piccolo a una scuola di musica, però mai conclusa, perché non adeguato. Da sempre infatti, ha sempre avuto un’attitudine rock che l’ha portato ad avere un tipo approccio diverso anche sulla musica folk e che l’ha portato a girare il mondo. E il suo viaggio è iniziato proprio a Napoli, in cui Goran ha vissuto per qualche anno, raggiunto anche da una parte della famiglia.

Bregovic è da decenni famoso in tutto il territorio della Ex-Jugoslavia, ma deve soprattutto il suo successo alle collaborazioni per colonne sonore cinematografiche, come  “Train de Vie”, tragicommedia sull’olocausto di  Mih?ileanu, o per i suoi lavori con Emir Kusturica come il capolavoro premiato Palma D’Oro a Cannes, “Underground”, o “Gatto nero, gatto bianco”.

Goran porterà tra ritmi tzigani e sonorità pop-rock, in un misto tra occidente e oriente, tanto colore in uno dei lungomari più belli del mondo.

Francesco Di Maso