I cambiamenti climatici al centro
del Murmat Short FF di Roma

2 mesi fa
1 Settembre 2020
di antoniomocciola

Lunedì 7 Settembre 2020
ore 21:00 Globe Theatre Largo Aqua Felix, Villa Borghese, Roma
Murmat Short Film Festival 2020 #aGreenHope
 
Lunedì 7 Settembre arriva la terza edizione del “Murmat Festival”, la gara internazionale di cortometraggi che quest’anno indaga il tema dei cambiamenti climatici. Ricordarsi dell’amore per il nostro pianeta è cosa fondamentale e lo faranno con ironia i tre presentatori d’eccezione: Tiziana Sensi, Edoardo Saolini e Federico De Luca. 
Il Festival, ideato da Murmat Studio, è organizzato dall’associazione culturale Shake Art in collaborazione con Nuvole Rapide Produzioni. La cornice fa la differenza: il Globe Theatre, il teatro shakespeariano romano, si trova al centro del cuore verde della capitale, Villa Borghese. Sotto la direzione artistica di Gigi Proietti, quest’anno il Globe affronta una stagione speciale, un po’ distanziata, nel massimo rispetto delle regole anti-Covid e in totale sicurezza; senza rinunciare alla spettacolarità. La sinergia tra teatro e cinema sarà protagonista del Murmat Festival, coinvolgendo il teatro e i suoi lavoratori in un periodo così particolare per tutti i lavoratori dello spettacolo.
 
Lunedì 7 Settembre verranno proiettati i dieci corti internazionali in gara; ci saranno i flash dei fotografi sul red-carpet più green che ci sia: il prato verde di Villa Borghese; per concludere con la premiazione dei migliori cortometraggi decretati dalla giuria d’onore e dei migliori attori scelti dal pubblico presente tramite votazione social.
 
Tanti gli ospiti attesi e le sorprese della serata, tra cui la performance firmata da Nuvole Rapide Produzioni di Marco Aquilanti, dedicata al nostro pianeta; interpretata da Tiziana Sensi, scritta dal drammaturgo Giovanni Franci e scenografata da Alessandra Solimene ed Emanuela Saggese. Inoltre l’omaggio alla costumista Giulia Mafai con “L’arte del Costume”, il corto documentario firmato da Murmat Studio di Valerio Matteu e Angelica Mureddu, insieme a Politeama Srl, con la supervisione di Susanna Proietti.
 
Tra i partner di questa edizione: MyMovies.it; Marevivo; Tixter; Mujeres nel Cinema; Clorofilla Film Festival; Andaras Travelling Film Festival; CineCorviale Estate; Cabriolet Film Festival.
Murmat Short Film Festival 2020 #aGreenHope
Lunedì 7 Settembre ore 21:00
Globe Theatre
Largo Aqua Felix, Villa Borghese, Roma
 
Biglietti
in botteghino: € 8,00 ( 338 910 4467 ; https://www.globetheatreroma.com/biglietteria/ )
TicketOne: € 11,50 ( http://tiny.cc/vu3osz ) 

temi di questo post