I Sunneva presentano “We are trees” al Lanificio 25

La locandina della serata
La locandina della serata

NAPOLI – Presentazione dell’album di esordio dei Sunneva al Lanificio 25 dal titolo “We are trees”, Sabato 14 Dicembre. La band cercherà di rendere ancora più fredda la serata invernale, portando nel club del centro storico, un po’ di suoni nordici. La band è formata da cinque elementi: Stefano Pellone (voce e ukulele), Massimo Manzo (chitarra), Michele Bifari (batteria), Francesco Bordo (chitarra e voce), Claudio Manzo (basso). Eccezionalmente per questa serata saranno accompagnati dal piano di DavideMastropaolo dell’Orchestra Joubès.

I Sunneva
I Sunneva

Il legame con il Nord Europa soprattutto con l’Islanda dei Sigur Rós, è forte e si può notare già subito dal nome: Sunneva è infatti un nome scandinavo, al quale la band ha dato un significato preciso. È una creatura nordica legata alla natura, e ai boschi. È una femmina, madre e amante, incomprensibile ma allo stesso tempo saggia, e la si può trovare nelle ninne nanne, e nei giochi dei bambini. I suoni semi-acustici che si mescolano ai freddi reverberi delle chitarre, e le voci ricche d’eco che si legano, classico retaggio dei già citati Sigur Rós.

Ad aprire la serata ci sarà l’esibizione dei Grammophone, rock-band salernitana che ha appena pubblicato per Subcava Sonora, label che fa del creative commons il proprio know how, il primo album “Multiverso” l’Autunno di quest’anno. In questo caso introdurranno la performance dei Sunneva con uno special set.

Napoli – 13 Dicembre 2013

Francesco Di Maso

Share the Post:

Leggi anche