Il blues di Son Of Dave dal vivo in Italia

Son Of Dave
Son Of Dave

NAPOLI – Una serata di grande musica al Moses che ospiterà stasera Son Of Dave il progetto musicale di Benjamin Darvill successivo ai Crash Test Dummies. Benjamin è infatti passato alla storia per essere stato il chitarrista e armonista della band entrata nella storia del rock grazie al brano “Mmm mmm mmm mmm” una delle grandi hit del 1993. Son Of Dave è un progetto molto particolare, una one-man band molto particolare per una performance a dir poco stupefacente.

Benjamin Darvill infatti propone un misto di blues, folk, e hip-hop, il tutto solo con un’armonica a bocca, battendo il ritmo a volte con qualche sonaglio, a volte battendo il piede a volte mandando in loop i beat-box, per un effetto strabiliante.

JohnnyDalBasso
JohnnyDalBasso

Il progetto Son Of Dave nasce nel 1999 dopo lo scioglimento dei Crash Test Dummies, Benjamin si trasferisce dal natio Canada all’Inghilterra e si dedica completamente al suo amore per l’armonica. Da quell’anno incide cinque dischi, di cui l’ultimo “Blues at the Grand” è stato pubblicato quest’anno, disco prodotto da Jimmy Hogart (produttore di Amy Winehouse) e ricco di ospiti come Joey Waronker (batterista per R.E.M. e Smashing Pumpkins) e Jessica Hynes.

Ad aprire la serata ci sarà un’altra one-man band, JohnnyDalBasso, chitarrista napoletano che mescola, punk, blues e musica d’autore, che ha girato tutta Italia da solo accompagnato unicamente da cassa, rullante e due amplificatori per chitarra e che tra un po’ pubblicherà il suo primo disco in uscita all’inizio del prossimo anno, e vedrà la produzione artistica di Giuseppe Fontanella, ex-24 Grana.

Napoli – 14 Dicembre 2013

Francesco Di Maso

Share the Post:

Leggi anche