“Ma che ce ne fotte?!”, da Made in Sud alle librerie

ma che ce ne fotteDalla tv con Made in Sud agli scaffali delle librerie ​esce “MA CHE CE NE FOTTE !?”, opera ​comica di ALESSANDRO BOLIDE

​26 NOVEMBRE ORE 17

CENTRO COMMERCIALE CAMPANIA CON GIGI E ROSS E GLI ALTRI AMICI DI MADE IN SUD

Un compendio di allegra saggezza sui temi di attualità e sulle situazioni di vita più comuni, dai primi amori ai rapporti con i genitori e i suoceri, dal calcio alla politica, passando per animalisti, religione e comportamenti dei vip. Alessandro Bolide ne ha una per tutti nel suo primo libro «Ma che ce ne fotte?!», in uscita in tutta Italia il 18 novembre per la Sperling&Kupfer scritto con la collaborazione dello scrittore Pino Imperatore. Una filosofia di vita che tiene lontano moralizzatori, estremismi di ogni tipo e suggerisce con parole semplici ed esempi diretti come resistere alla crisi senza diventare superficiali. Il libro sarà presentato il 26 novembre alle ore 17 presso il Centro Commerciale Campania di Marcianise alla presenza di Pino Imperatore, i conduttori dello show Made in Sud, Gigi e Ros​s e gli altri amici di Made in Sud.

​Cabarettista di Made in Sud, Bolide ha inventato il tormentone più conosciuto della trasmissione comica di RaiDue, un liberatorio e dissacrante «Ma che ce ne fotte?!» per affrontare i problemi di tutti i giorni con leggerezza, senza mai farsi portare via la capacità di sorridere e prendersi poco sul serio.

MA CHE CE NE FOTTE!? di Alessandro Bolide

Sperling & Kupfer | Pagg. 192 | Euro 12,90 | Uscita: 18 novembre 2014

L’AUTORE

Alessandro Bolide, napoletano, è attore e comico. Ha partecipato a numerosi film e fa parte del gruppo di Made in Sud fin dagli esordi su Comedy Central. È uno dei più acclamati cabarettisti del programma, e il suo tormentone «ma che ce ne fott’…» è diventato così cool da finire persino sulle T-shirt.

Share the Post:

Leggi anche