Madonna : dal 9 marzo il nuovo album “Rebel heart”

6 anni fa
5 Marzo 2015
di francesco di maso

Esce il 9 marzo in formato digitale e il 10 in formato fisico, il nuovo album di Madonna,”Rebel Heart”, tredicesimo disco per la popstar che segna il suo ritorno sulle scene discografiche.

La regina del pop, ospite da Fabio Fazio a “Che tempo che fa” nella puntata che andrà in onda domenica 8 marzo, sorseggiando del vino rosso offerto dal padrone di casa, ha spiegato che il titolo si riferisce ai due lati della sua personalità quello trasgressivo, ribelle appunto, e quello romantico. L’album, che è stato anticipato da sei brani diffusi durante il periodo di Natale, contiene tracce autobiografiche e provocatorie e numerose collaborazioni da Nicki Minaj, Kanye West, Nas, Chance the Rapper a Mike Tyson nel brano “Iconic”. Tra i produttori vi sono Madonna, Diplo, Kanye West, Billboard, Avicii, DJ Dahi e Blood Diamonds, Ryan Tedder, Toby Gad, e Ariel Rechtshald.

Tra le novità, le numerose versioni disponibili: in Italia, infatti, l’album uscirà in versione standard, deluxe, in una versione limitata super deluxe, in vinile, dal 31 marzo, e in una edizione limitata disponibile in esclusiva negli store Media World. Ogni versione avrà una cover e una tracklist differente.

Il tour partirà il prossimo 29 agosto in Florida e farà tappa anche in Italia al Pala Alpitour di Torino il 21 novembre.

Alessandra Daniele

temi di questo post