Milano, Radio Italia Live 2015 : anche Bob Sinclair nel cast

6 anni fa
1 Aprile 2015
di francesco di maso

Torna in piazza Duomo a Milano il concerto di Radio Italia previsto il 28 maggio 2015. Alla conferenza stampa, dove il presidente di Radio Italia Mario Volanti ha annunciato ufficialmente il cast di questa edizione, era presente anche il sindaco di Milano Giuliano Pisapia che ha ribadito il suo entusiasmo per questa manifestazione che si terrà, tra l’altro, durante Expo : “In piazza Duomo quest’anno ci saranno non solo milanesi e italiani, ma tantissime persone di tutto il mondo. Sarà, quindi, una serata magica in cui l’entusiasmo dei cantanti e l’allegria del pubblico si fonderanno insieme”.

Saliranno sul palco, accompagnati dall’ Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno SantoriAlessandra AmorosoCesare CremoniniFedez, Marco MengoniGianna NanniniNek e Max Pezzali.

Protagonisti invece di “RadioItalia 3.0“, momento dedicato ai giovani talenti del panorama della musica italiana, saranno Giovanni Caccamo, vincitore delle nuove proposte del “Festival di Sanremo”, Lorenzo Fragola, vincitore di “X Factor” e Nesli, ex rapper convertito alla musica d’autore.

Presenteranno per la terza edizione consecutiva Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Assoluta novità di questa edizione è la presenza di uno spazio dedicato agli artisti di calibro internazionale : si esibirà infatti sul palco il famosissimo dj Bob Sinclair.

Un concerto gratuito che potrà essere seguito anche in diretta contemporanea su Radio ItaliaRadio Italia Tv, in streaming audio/video su radioitalia.it, sulle app gratuite “iRadioItalia” e sulle pagine social ufficiali di Radio Italia.

Alessandra Daniele