Nient’Altro Che Macerie al Mamamu

Nient'Altro Che Macerie
Nient’Altro Che Macerie

Il Mamamu ospiterà il 1° Marzo la serata di Fallo Dischi che dopo aver già organizzato i Minnie’s sembra avere una sorta di legame viscerale con Milano, o forse semplicemente con la buona musica, portando nella notte napoletana una delle band che probabilmente in questo momento, rappresenta al meglio il rock in Italia. Si tratta di Nient’Altro Che Macerie giovanissima band dal suono ruvido come la sabbia, una delle produzioni migliori degli ultimi anni.

La copertina dell'album dei Kairo "13"
La copertina dell’album dei Kairo “13”

Nient’Altro Che Macerie nascono nella provincia meneghina dove, a detta loro, l’unica cosa di cui hai voglia è di andare da un’altra parte, o che semplicemente è solo uno stato mentale, e dopo un promettentissimo esordio con l’album “Circostanze”, un Ep dal sound sporco e granuloso, escono con “Al Vento” probabilmente una delle migliori uscite italiane dell’ultimo periodo, molto più pulito ma lo stesso dal grande impatto; canzoni più emo, ma probabilmente più precise e dirette che devono molto al post-punk di band storiche come Massimo Volume.

Ad aprire altre due giovanissime band napoletane: gli Shit Kids Galore, band punk fresca e irriverente (ascoltate Adriano Pappalardo), e soprattutto i Kairo usciti pochi giorni fa proprio per Fallo Dischi, con l’album 13, davvero un inizio incredibile per contenuti e per sonorità. Una band che farà parlare di sé.

Francesco Di Maso

Share the Post:

Leggi anche