Al Suor Orsola la finale del Premio Thalberg 2014

7 anni fa
22 Maggio 2014
di admin

nicolosi 2Il Premio Thalberg 2014 arriva al momento finale, e a meritare il riconoscimento messo in palio al Centro Studi Internazionale Sigismund Thalberg sono stati 5 pianisti, 4 italiani e un russo. La premiazione avrà luogo anche quest’anno nella Sala degli Angeli dell’Istituto Universitario Suor Orsola Benincasa, venerdì 23 maggio alle ore 19.00.

I cinque finalisti si esibiranno prima di ricevere il riconoscimento. Laura Cozzolino, Pier Carmine Garzillo, Gianluca Imperato, Gaston Polli Ansaldi e il russo Viancheslav Ronzhin sono stati scelti da una giurtia composta dal presidente del Centro Thalberg, il maestro Francesco Nicolosi, dal professore cinese, e personalità di spicco mondiale, Zou Jiamping, la pianista polacca Ivona Kaminska dal pianista americano Christopher Bowlby e dalla pianista italiana Maria Sbeglia.

Il premio prevede l’assegnazione di una somma pari a 9.000 euro ai partecipanti offerti dai Principi di Strongoli Ferrara Pignatelli e al contributo per i premi speciali delle famiglie Mangoni di Santo Sfefano, Solima e Vitale. Il Centro Studi Internazionale Sigismund Thalberg, fondato dalla Principessa di Strongoli, pronipote di Thalberg, e dal maestro Francesco Nicolosi, considerato il più grande interprete mondiale dell’autore austriaco.

temi di questo post