ROMA. “In Altre Parole” giunge alla sua X edizione

5 anni fa
29 Ottobre 2015
di alessia coppola

Dal 27 Ottobre al 3 Novembre si svolge a Roma “In Altre Parole”, il Festival di drammaturgia contemporanea giunto alla sua X edizione.

Undici Paesi, sei lingue, un’unica passione: quella per il teatro e le sue parole. In Altre Parole è organizzato dall’Associazione Culturale Platea, che prosegue l’esplorazione fra le drammaturgie più interessanti e vive del panorama mondiale.

L’obiettivo resta quello di presentare a teatro, ogni anno, a un pubblico di addetti ai lavori e di appassionati, testi contemporanei capaci di interpretare il presente. Si vuole favorire il confronto tra autori, traduttori e pubblico per stimolare l’incrocio di idee, fantasie, visioni.

Tutti gli appuntamenti in programma sono a ingresso libero.

Tanti gli artisti coinvolti, tra gli altri: Paolo Briguglia, Massimo Venturiello e Daniela Piperno. Tra gli scrittori presenti ci sono Lenka Lagronová e Alberto Conejero.
“In Altre Parole 2015”, a cura di Pino Tierno, si svolge in vari luoghi della Capitale: l’Università degli Studi Roma Tre, l’Università degli Studi La Sapienza, il Teatro Argentina, il Teatro Palladium e la Biblioteca Casa delle Traduzioni.

Per informazioni: tablas.eventi@gmail.com

Pagina Facebook: www.facebook.com/festivalinaltreparole

In Altre Parole 2015

a cura di Pino Tierno

Curatore scientifico Simone Trecca

Responsabile artistico Ferdinando Ceriani

Responsabile organizzativo David Campora