Soviet Soviet il nuovo album a Napoli

7 anni fa
22 Novembre 2013
di admin

Sov
I Soviet Soviet

NAPOLI – Bulbartnights presenta Soviet Soviet live al George Best Music & Football. La band marchigiana è una delle realtà più importanti nel panorama indipendente italiana e sarà sul palco del club del centro storico Venerdì 22 Novembre. nati nel 2008, dopo alcuni singoli pubblicano il primo Ep autoprodotto, esempio di quello che è il sound della band.

I Soviet Soviet intraprendono la loro attività live in giro per l’Italia, portando in giro il loro sound che mescola il post-punk dei Television, la new-wave più pop dei Cure a rigurgiti rumorosi in stile My Bloody Valentine. Nel 2010 il trio produce uno Split Ep assieme a Frank (Just Frank) band franco-inglese, uscito per Mannequin Rec., e inizia girare i club e i festival d’Europa. Nel Febbraio 2011 i Soviet Soviet pubblicano in digitale con la Tannen Records “Nice”, raccolta dei due Ep della band. Ora il trio è in giro per promuovere “Fate”, uscito l’11 Novembre di quest’anno preceduto dal singolo “.

I Soviet Soviet rielaborano il postpunk negli anni Zero, quello lineare e melodico in pieno stile Interpol e Editors. Una rivisitazione della scena di Manchester di fine anni Settanta, fra chitarre eteree, a cui fanno da contraltare un basso e una batteria rocciosa e millimetrica.

Ad aprire e chiudere la serata i DJ set di Pier Grave e Andie Bauhaus.

Napoli – 22 Novembre 2013

Francesco Di Maso